Borsa Milano parte in lieve rialzo, calma Parmalat, sprint Mps, Impregilo

mercoledì 12 dicembre 2012 09:23
 

MILANO, 12 dicembre (Reuters) - Piazza Affari parte in lieve rialzo e recupera il gap rispetto ai mercati europei maturato lunedì con gli occhi degli investitori che sono puntati tutti sull'esito della riunione della Fed di questa sera.

Resta alta l'attenzione su eventuali progressi nei colloqui sul 'fiscal cliff' in vista della scadenza di fine anno, oltre la quale scatteranno tagli alla spesa e aumenti fiscali per circa 600 miliardi di dollari.

L'indice FTSE Mib sale dello 0,50% nelle prime battute, l'Allshare dello 0,47%. In linea Francoforte , piatte Londra e Parigi.

* PARMALAT poco mossa cede lo 0,46% dopo che la società ha informato di avvisi di garanzia per i vertici e alcuni consiglieri nell'ambito delle indagini sull'operazione di acquisto di Lactalis American Group.

* Positive le banche tra cui continua a spiccare MPS che fa quasi +2% dopo le indiscrezioni secondo cui dovrebbe arrivare a giorni l'ok della Ue al nuovo testo sui Monti Bond.

* Vola IMPREGILO : un broker italiano ha migliorato il target price a 4 euro dopo le indicazioni emerse sul nuovo piano industriale.

* Tra i più piccoli prosegue al galoppo ARENA che segna +12% dopo il +28% di ieri.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia