PUNTO 1-TI Media, colloqui Clessidra-Della Valle per nuova offerta -fonte

giovedì 28 febbraio 2013 18:09
 

(Aggiunge background, chiusura titolo)

MILANO, 28 febbraio (Reuters) - L'operatore di private equity Clessidra e Diego Della Valle hanno avviato colloqui informali per valutare lo spazio di manovra per unire le forze e presentare una nuova offerta per Telecom Italia Media.

E' quanto dice una fonte vicina alla situazione.

"Ci sono colloqui informali tra Clessidra e Della Valle", spiega la fonte.

L'obiettivo è fondere le due proposte precedenti, con il patron di Tod's che acquisirebbe La7 e la sgr guidata da Claudio Sposito che metterebbe le mani sugli asset industriali.

E' probabile che, prima di intavolare nuove trattative, il Cda di Telecom Italia Media del prossimo 4 marzo debba formalmente dichiarare decaduta l'esclusiva con Cairo Communication per la cessione de La7.

Ieri, il consiglio della società che controlla La7 ha comunicato il rinvio alla riunione del 4 marzo dell'approvazione della cessione della tv a Cairo.

Telecom Italia Media aveva concesso al proprietario del Torino un'esclusiva a trattare la cessione de La7 il 18 febbraio scorso.

Il titolo Telecom Italia Media, che perdeva oltre due punti percentuali prima della pubblicazione delle indiscrezioni sulla possibile alleanza Clessidra-Della Valle, ha registrato una fiammata, che l'ha portato a toccare quota 0,1764 euro, per poi ripiegare e chiudere a 0,17 euro (+0,59%).   Continua...