PUNTO 1-Telecom, Cda decide prosecuzione iter vendita Ti Media

giovedì 17 gennaio 2013 19:39
 

(Aggiunge background, fonte su Clessidra)

MILANO, 17 gennaio (Reuters) - Il Cda di Telecom Italia ha preso atto dell'avanzamento del processo di cessione di Telecom Italia Media e ha dato mandato al management di finalizzare le trattative.

L'obiettivo del gruppo, si legge in un comunicato, è ricevere offerte definitive e vincolanti.

La nota conferma quanto anticipato nel pomeriggio da una fonte all'uscita dalla riunione del consiglio.

In mattinata, una fonte vicina all'operazione aveva detto che Clessidra non ha proposto un'offerta che contempla l'Opa su Telecom Italia Media, ma potrebbe considerare l'ipotesi, se venisse richiesto da Telecom.

La stessa fonte ha commentato la decisione del Cda di Telecom affermando che "Clessidra ha preso atto che c'è ancora uno spiraglio e che il tavolo delle trattative non è stato chiuso".

Da un'analisi di ieri di Reuters, emerge che i deal nel settore dei media probabilmente resteranno in stand-by sino all'esito delle prossime elezioni politiche.

Tornando al Cda di Telecom, il consiglio ha deliberato di avvalersi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.

Per leggere il comunicato integrale, i clienti Reuters possono cliccare su

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia