Dell verso delisting, annuncio buyout forse lunedì - fonti

venerdì 1 febbraio 2013 11:25
 

NEW YORK, 1 febbraio (Reuters) - Dell Inc è prossima a un accordo di cessione a un gruppo di investitori guidato dal fondatore e amministratore delegato Michael Dell e dall'operatore di private equity Silver Lake Partners, con un annuncio che potrebbe arrivare già lunedì secondo due fonti vicine alla situazione.

Michael Dell dovrebbe acquisire la maggioranza del terzo produttore mondiale di personal computer, che attualmente capitalizza 23 miliardi di dollari, mentre Silver Lake e Microsoft Corp diventeranno azionisti di minoranza, secondo quanto riferito da una terza fonte.

Non è stato possibile conoscere il prezzo finale dell'operazione che rappresenterebbe il maggiore leveraged buyout dall'inizio della crisi finanziaria.

L'uscita dalla borsa consentirebbe a Dell di portare a termine, lontana dai riflettori dei mercati, la difficile trasformazione in fornitore di tecnologia per le aziende nel contesto di un mercato dei pc in contrazione.

Dell e Microsoft non hanno voluto commentare le indiscrezioni. Silver Lake non è stata raggiungibile per un commento.

Sul sito www.reuters.it Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia