Finmeccanica, posizioni nette corte hedge oltre 5% capitale - Consob

venerdì 2 novembre 2012 17:47
 

MILANO, 2 novembre (Reuters) - Finmeccanica nel mirino degli hedge fund. Secondo quanto emerge dalla comunicazione Consob, da oggi obbligatoria, delle posizioni nette corte superiori allo 0,5% del capitale di società quotate, due fondi hanno short net positions superiori al 5% del capitale della società aerospaziale.

Particolarmente rilevante la posizione, datata ieri, di AKO Capital, pari al 4,26% del capitale.

AKO Capital, secondo quanto si legge sul sito, è uno hedge basato a Londra, con asset under management pari a 5,5 miliardi di dollari.

Più leggera la posizione netta corta di AQR Capital Management, sempre datata ieri, pari all'1% del capitale di Finmeccanica.

AQR, si legge sul sito, è una società di investimenti basata a Greenwich, con oltre 50 miliardi di dollari di asset in gestione.

Tornando ad AKO Capital, lo hedge fund è particolarmente attivo in Italia: dalle comunicazioni Consob, infatti, emerge che ha posizioni nette corte pari allo 0,83% del capitale di Atlantia e al 2,32% del capitale di DiaSorin.

Lo stesso può dirsi di AQR Capital: oltre a Finmeccanica, infatti, vanta una posizione netta corta pari all'1,2% del capitale di A2A e all'1,1% del capitale di Mediaset .

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia