Borsa Usa poco mossa, timori Spagna oscurano dati mercato lavoro

giovedì 5 aprile 2012 18:29
 

NEW YORK, 5 aprile (Reuters) - Gli indici di Wall Street procedono incerti, combattuti tra i segnali di miglioramento del mercato del lavoro negli Stati Uniti e i rinnovati timori sullo stato di salute dei paesi periferici della zona euro.

Le richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione sono scese ai minimi da circa quattro anni.

Gli investitori, però, non hanno ricevuto un'iniezione d'ottimismo sufficiente a superare l'effetto depressivo delle preoccupazioni sulla capacità della Spagna di centrare gli obiettivi di bilancio.

Se l'economia europea continua a destare timori, quella a stelle e strisce fornisce indicazioni rassicuranti: le principali catene di abbigliamento (Limited Brands, Target, Macy's e Gap ) hanno archiviato il mese di marzo con vendite superiore alle previsioni.

Il gruppo attivo nelle bevande alcoliche Constellation Brands ha fornito indicazioni sugli utili del nuovo anno fiscale nettamente inferiori alle stime; il titolo cede il 13% circa.

Attorno alle 18,20 italiane, il Dow Jones è sostanzialmente invariato (-0,09%), così come lo Standard & Poor's 500 (-0,03%), mentre il Nasdaq guadagna lo 0,4%.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia