Borse Asia Pacifico in rialzo su ottimismo per economia

mercoledì 6 febbraio 2013 08:44
 

MILANO (Reuters) - Giornata di rialzi per le borse asiatiche, dopo il ritracciamento di ieri, sostenute come le materie prime dall'ottimismo sulla ripresa dell'economia globale.

"Gli investitori si stanno posizionando per ulteriori rialzi grazie ai dati macroeconomici che alimentano l'ottimismo", dice da Sydney Tim Waterer, trader di CMC Markets

Intorno alle 8,35 l'indice Msci dell'area Asia/Pacifico, che esclude il Giappone, sale dello 0,14%. Il Nikkei, che ha beneficiato del nuovo calo dello yen e delle attese per il nuovo governatore della banca centrale, è balzato del 3,7%.

Il rialzo maggiore, esclusa Tokyo, è stato registrato in AUSTRALIA con +0,8% grazie all'andamento positivo di finanziari e gruppi minerari.

Rimbalza HONG KONG dopo il tonfo di ieri che l'aveva portata sui minimi del mese. Prada sale dello 0,57%. Piatta SHANGHAI.

Poco sopra la parità anche l'INDIA e SINGAPORE, chiude in frazionale calo SEOUL che archivia così la sua quinta seduta di seguito negativa a causa della forza della moneta locale che ha messo sotto pressione in particolare il settore auto. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia