Mps, Newsletter: Fondazione pronta a scendere sotto 33,5%

mercoledì 30 gennaio 2013 14:32
 

ROMA (Reuters) - La Fondazione Monte dei Paschi di Siena è disponibile a scendere sotto il 33,5% di Mps con l'obiettivo di ridurre il proprio indebitamento, e garantirsi la sopravvivenza.

Lo si legge nella Newsletter di gennaio dell'ente, pubblicata oggi, che in sostanza conferma quanto scritto nella bozza di un Documento programmatico strategico 2013-2015 che Reuters ha potuto consultare il 28 gennaio.

"Gli obiettivi prioritari di riduzione (fino all'azzeramento) dell'indebitamento nonché di garantire la sopravvivenza della Fondazione ed il suo equilibrio economico-finanziario, danno facoltà alla deputazione amministratrice di decidere, in presenza di situazioni di mercato favorevoli ovvero di tensioni di liquidità future, cessioni di ulteriori pacchetti della partecipazione in Bmps, con relativa discesa della quota al di sotto della soglia del 33,5% del capitale sociale della conferitaria", si legge nella Newsletter che ricalca la bozza. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia