Bond euro aprono poco variati, focus su fiscal cliff e aste Btp

venerdì 28 dicembre 2012 08:46
 

LONDRA (Reuters) - Poco variati in apertura i futures Bund, in attesa della ripartenza negli Usa dei colloqui tra l'amministrazione Obama e il parlamento per tentare un accordo sul "fiscal cliff", che rimane comunque ancora lontano, prima della scadenza del 31 dicembre.

"Le trattative sul fiscal cliff restano sempre a rischio, non vedo ragioni per grosse vendite di Bund in questo momento" commenta un trader da Londra.

In mattinata, tuttavia, l'attenzione si concentrerà sulle aste italiane, con un'offerta complessiva fino a 6 miliardi di euro sui due Btp benchmark a cinque e dieci anni.

Le aste, sostengono gli operatori, dovrebbero poter contare su una buona domanda anche se, si fa notare, qualche incertezza potrebbe essere causata sia dall'importo consistente dei due collocamenti, sia dalle condizioni di scarsa liquidità del mercato in queste sedute dal clima festivo.

"Ci sono state un po' di vendite ieri, ma si tratta di un importo abbastanza grosso per questo periodo dell'anno. Sono un po' preoccupato per via dell'importo" nota il trader.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia