Autogrill, primo ok a lotto duty free Spagna, titolo sale

lunedì 10 dicembre 2012 15:45
 

MADRID (Reuters) - Autogrill, attraverso World Duty Free, è il vincitore provvisorio del primo lotto della gara per i dutyfree degli aeroporti spagnoli.

E' quanto comunica l'ente aeroportuale spagnolo Aena spiegando che "il Cda analizzerà l'offerta il 18 dicembre e deciderà sull'aggiudicazione".

La notizia ha fatto bene al titolo Autogrill che alla borsa di Milano, grazie a una marcata risalita, ha conquistato il segno più e intorno alle 15,10 sale dello 0,7% in un mercato in calo di quasi il 3%.

Oltre alla controllata di Autogrill hanno partecipato alla prima fase della gara anche il gruppo tedesco Gebr. Heinemann, il consorzio Sigma e Dufry Hispanosuiza. Il primo, ha detto l'Aena, è stato escluso perché l'offerta era incompleta, gli altri due hanno partecipato solo con offerte iniziali senza poi entrare in una battaglia diretta con World Duty Free.

"Dopo la presentazione delle offerte iniziali si è proceduto con un giro di trattative che non hanno portato a nessuna seconda offerta", ha spiegato l'ente pubblico.

In questo primo lotto vengono assegnati i dutyfree di 11 aeroporti, compreso quello di Madrid: Autogrill esercita i diritti già su 9 di questi 11.

Tra oggi e domani dovrebbero essere assegnati anche gli ultimi due lotti.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia